Agevolazioni Scolastiche

Servizio attivo

Richiesta agevolazioni


A chi è rivolto

Il servizio esonero/riduzione del pagamento è rivolto alle famiglie che usufruiscono dei servizi di:

  • mensa scolastica
  • trasporto scolastico     

 

Descrizione

Il servizio permette di richiedere un'agevolazione economica di esonero o riduzione dal pagamento dei servizi mensa e/o trasporto scolastico, in base al valore dell'attestazione Isee.

 

 

Come fare

La domanda dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modello predisposto dall’Ufficio e dovrà
pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune, secondo una delle seguenti modalità:

  • tramite pec o e-mail al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.montesanvito.an.it 
  • con raccomandata A/R indirizzata a: Comune di Monte San Vito Via Matteotti, 2 – 60037 Monte San Vito (AN);
  • a mano, direttamente presso l’Ufficio Protocollo nei seguenti orari di apertura: lunedì' - mercoledì - venerdì  dalle 9:00 alle 13:00 / martedì - giovedì dalle ore 15:15 alle 17.45.

 

Contatti:

071/7989304 - 336

 

E' possibile altresì compilare la richiesta online, tramite l'apposito servizio digitale, accedendo con SPID all’area personale nel sito istituzionale www.comune.montesanvito.an.it;

 

 

Cosa serve

 

  • Modello di domanda per richiesta esonero/riduzione a.s. 2024/2025 
  • Documento di identità
  • Isee in corso di validità

Cosa si ottiene

Qualora l'istanza del cittadino venga accolta, saranno applicate le riduzioni/esoneri ai servizi MENSA SCOLASTICA e TRASPORTO SCOLASTICO; 

Le tariffe dei servizi a.s. 2024/2025 (le medesime dell’anno scolastico precedente) sono di seguito indicate: 

  • Mensa scolastica 

Scuola dell'infanzia: 

Primo figlio € 38,09 (quota fissa mensile) + € 2,85 a pasto
Secondo figlio € 34,73 (quota fissa mensile) + € 2,85 a pasto
Terzo figlio € 31,36 (quota fissa mensile) + € 2,85 a pasto
Per chi usufruisce della sola colazione la quota fissa mensile è pari ad € 24,93.
 

Scuola primaria:

Primo figlio € 33,04 (quota fissa mensile) + € 3,46 a pasto
Secondo figlio € 29,68 (quota fissa mensile) + € 3,46 a pasto
Terzo figlio € 26,33 (quota fissa mensile) + € 3,46 a pasto
 

  • Tariffe trasporto

Primo figlio: € 22,41 mensili
Secondo figlio: € 17,71 mensili
Terzo figlio: € 13,34 mensili


Per coloro che usufruiscono di una sola corsa (andata e ritorno) che usufruiscono di una sola corsa (andata o ritorno) verrà applicata la riduzione di un terzo della tariffa 

Tempi e scadenze

La domanda dovrà essere inviata al Comune entro e non oltre il 30.09.2024

Quanto costa

Il servizio è gratuito

Accedi al servizio

 

Si precisa che attualmente la prenotazione appuntamento non è obbligatoria.

Per accedere al servizio online è richiesto l’accesso tramite identità digitale

Prenota un appuntamento e presentati presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Non presente

Condizioni di servizio

L’accesso al servizio online costituisce accettazione dei termini e delle condizioni di utilizzo del servizio.

Per la corretta compilazione della domanda e l’effettivo accesso al servizio online, il cittadino è tenuto a comunicare all’Ente:

  • i suoi dati personali. A titolo esemplificativo e non esaustivo: nome, cognome, codice fiscale, data di nascita, email, numero di telefono...;
  • i dati personali del minore per il quale si accede al servizio;
  • i dati necessari per l’erogazione del servizio, quali l'importo speso e l'esercizio presso il quale l'importo è stato speso.

Nella compilazione della domanda, il cittadino è tenuto a riportare esclusivamente informazioni corrispondenti al vero.

Il cittadino ha la facoltà di scaricare e utilizzare liberamente eventuali documenti allegati alla scheda del servizio.

Per accedere al servizio online, il cittadino è tenuto a autenticarsi tramite SPID o CIE.

A tal proposito, il cittadino:

  • è responsabile del mantenimento della sicurezza del proprio account;
  • è responsabile di tutte le attività che si verificano dal suo account;
  • è tenuto a informare immediatamente l’Ente di eventuali usi non autorizzati del proprio account nonché di ogni altra violazione della sicurezza.

L’Ente;

  • non è responsabile delle perdite o dei danni derivanti dal mancato rispetto degli obblighi di sicurezza in capo al cittadino; 
  • non è responsabile di eventuali danni causati dall’accesso al servizio;
  • non è responsabile di eventuali danni causati dall’impossibilità del cittadino ad accedere al servizio.

Contatti

Allegati

Tipo: altro    Formato: pdf

Tipo: modulo    Formato: docx

Tipo: modulo    Formato: pdf

Ultimo aggiornamento: 08-07-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 150 caratteri