Rilascio Carta d'Identità Elettronica

Servizio attivo

Rilascio Carta d'Identità Elettronica


A chi è rivolto

Rivolto a tutti coloro che hanno necessità di richiedere la carta d'identità elettronica

Descrizione

Servizio per il rilascio della carta d'identità elettronica. 

Come fare

Emissione previo appuntamento telefonico ai numeri 0717489302-309

Cosa serve

Documentazione necessaria

  • n. 1 foto formato tessera recente, al massimo 6 mesi, (anche in formato digitale) a capo scoperto e qualora vengano portati gli occhiali, le lenti non debbono essere colorate, ma trasparenti in modo che gli occhi siano ben visibili;
  • il documento scaduto o in scadenza (è possibile rinnovare la carta d’identità fino a 180 giorni prima della scadenza);
  • nel caso in cui la carta d’identità sia stata smarrita o rubata, è necessario esibire la denuncia resa presso un organo di polizia;
  • un documento di riconoscimento;
  • in caso di rilascio a minori con validità per l’espatrio devono essere presenti, unitamente al minore, entrambi i genitori muniti di documento di riconoscimento in corso di validità;
  • la carta d’identità rilasciata ai cittadini stranieri non costituisce titolo valido per l’espatrio.
  • quando rinnovi o richiedi la carta d’identità all’ufficio anagrafe puoi dichiarare la tua volontà sulla donazione di organi e tessuti, firmando un semplice modulo.

Cosa si ottiene

non presente

Tempi e scadenze

non presente

Quanto costa

Il Costo per il rilascio della carta di identità elettronica è pari a 22,50 euro

Ulteriori informazioni

non presente

Condizioni di servizio

non presente

Contatti

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri