Erogazione Buono Alimentare

Dettagli della notizia

In favore di famiglie in condizioni di indigenza

Data:

29-09-2023

Erogazione Buono Alimentare

Descrizione

Vista la Delibera di Consiglio Comunale n. 26 del 28.04.2021, con la quale è stato approvato il Regolamento per l’erogazione dei servizi a sostegno della persona e della famiglia; 

SI INFORMA 

la cittadinanza che, chiunque fosse interessato, può presentare domanda per l’accesso al servizio “Buono Alimentare” utilizzando l’apposito modello disponibile sul sito istituzionale del Comune di Monte San Vito o reperibile presso l’ufficio Servizi Sociali. Con riferimento all’art. 11 del suddetto Regolamento per l’erogazione dei servizi a sostegno della persona e della famiglia si precisa che, trattandosi di SECONDO AVVISO, i buoni saranno di norma concessi prioritariamente a coloro che NON hanno usufruito del beneficio tramite l’avviso immediatamente precedente a quello attuale oggetto di concessione dello stesso (con scadenza 19 giugno 2023).

 1. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO 

I buoni del valore di € 100,00 ciascuno, danno diritto all’acquisto di derrate alimentari eccetto alcolici, oltre ai prodotti per l’igiene personale e della casa, marca base, 1° prezzo e sono spendibili nei supermercati del territorio che hanno aderito all’iniziativa.

 2. DESTINATARI: Tutte le famiglie residenti a Monte San Vito che presentano attestazione ISEE inferiore al limite previsto per l’accesso gratuito ai servizi ai sensi dell’art. 11 del vigente Regolamento per l’erogazione dei sevizi a sostegno della persona e della famiglia approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 26 del 28.04.2021, ISEE pari a Euro 6.000,00.

  •  3. DOCUMENTAZIONE RICHIESTA: I richiedenti dovranno presentare, con le modalità di cui al punto 5 la seguente documentazione:
  •  La domanda di richiesta buono alimentare – Secondo Avviso
  •  attestazione ISEE del nucleo familiare
  •  copia del documento di riconoscimento del richiedente. 

4. SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: 27 OTTOBRE 2023 ore 13,00

 5. MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA La domanda dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modello predisposto dall’Ufficio e dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo di questo Ente, secondo una delle seguenti modalità: - a mezzo pec: protocollo@pec.comune.montesanvito.an.it - a mezzo mail: info@comune.montesanvito.an.it - consegnata direttamente all’Ufficio Servizi sociali di Via Congiu Nello 3, previo contatto telefonico E’ possibile, altresì presentare la domanda tramite il sito istituzionale www.comune.montesanvito.an.it accedendo all’area personale nella sezione Servizi digitalizzati.

 6. RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO : Responsabile del Procedimento il Responsabile del I Settore – Servizi al cittadino dott.sa Martina Perticaroli – Via Congiu Nello n. 3 – Comune di Monte San Vito - email: martina.perticaroli@comune.montesanvito.an.it 

 

Ulteriori informazioni

Per informazioni è possibile contattare i seguenti numeri 071/7489336 – 324

 Monte San Vito, 28/09/2023

A cura di: Ufficio Servizi Sociali, Assistenza

Ultimo aggiornamento: 29-12-2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri